Chi siamo
Il metodo LIMITEAZERO si sviluppa come un dialogo continuo fra le diverse anime del progetto. Dalle prime fasi del concept sino alle ultime rifiniture in cantiere, ogni aspetto progettuale trova una propria collocazione articolandosi in un sistema coerente e armonico.
Il contenuto è materia da plasmare.
Traduciamo contenuti complessi in strutture narrative efficaci e intuitive. Diamo priorità assoluta al rispetto dei messaggi, dei significati e dei valori di ogni cliente, affinché siano comunicati in modo corretto e convincente.
Progettiamo esperienze narrative.
Mettiamo in relazione gli strumenti del design con le tecnologie più innovative, eventualmente inventandone di nuove. L’obbiettivo è raggiungere sempre una forte connessione fra il pubblico e i contenuti del cliente, che sia un’istituzione o un’azienda, attraverso esperienze memorabili.
Molte esperienze per un obbiettivo comune.
Un team che comprende designer, architetti, media artist, graphic designer, informatici, ingegneri, consulenti scientifici, storytellers, project manager, per affrontare qualunque tipologia di progetto, garantendo una competenza professionale trasversale e altamente qualitativa.
L’esperienza conta.
Abbiamo iniziato a sperimentare sul rapporto fra design e tecnologia negli anni ‘90. Rapportandoci con progetti molto eterogenei per dimensione e tipologia, abbiamo consolidato nel tempo un’esperienza unica e approfondita dalle diverse scale di intervento. La nostra metodologia di lavoro si ė consolidata come uno stile unico e riconoscibile.

Se hai bisogno di uno di questi servizi, contattaci.

Team
Studio photo
Socio
Paolo Rigamonti
Paolo Rigamonti
Architetto e designer, si dedica dapprima alla progettazione architettonica, interior, graphic e industrial design per poi occuparsi esclusivamente di progetti di design legati alle nuove tecnologie, in questo periodo svolge attività di consulenza di direzione artistica per alcune fra le principali aziende del settore. Ė partner e co-fondatore nel 1998 di Limiteazero, quale laboratorio di ricerca e sperimentazione sul rapporto fra design e tecnologia. Sviluppa fra i primi in Italia i concetti di interaction e media design, temi per i quali nel 2010 è consulente dell’Enciclopedia Treccani XXI secolo.  Svolge attività di docenza presso il Politecnico e la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano, e presso l’Università degli studi della Repubblica di San Marino. E’ invitato a tenere conferenze, lezioni e TED sui temi legati alle nuove frontiere della museografia.
Socio
Alessandro Capozzo
Alessandro Capozzo
Interaction/media designer e creative technologist, approda ai media digitali da una formazione umanistica. Si è affermato come autore digitale occupandosi negli ultimi vent’anni di multimedialità e collaborando con numerosi studi e agenzie. Parallelamente ha intrapreso un percorso di sperimentazione nell’arte digitale, in particolare nella generative art. Con i suoi lavori, spesso pionieristici per l’Italia, ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali esponendo in gallerie, musei e festival in Europa e Nord e Sud America. Insegna da dieci anni, tenendo corsi e workshop sul creative coding e la progettazione multimediale in accademie pubbliche e private (Brera, Santa Giulia, NABA). È socio di Limiteazero dal 2010.
Responsabile Interior Design
Altea Bacchetti
Responsabile Graphic Design
Sara Nocchi
media designer
Samuele Tursi
Amministratore
Michele Lauritano
Collaboratori
Roberto Alesi, Nico Angelone, Alessandro Aprile, Lorenzo Becerrica, Alessia Bissolotti, Giulia Brembilla, Debora Brioschi, Daniele Cagnoli, Elena Castellini, Rosanna Cianiello, Luigi D’Aloiso, Daniele Daldos, Alessandro Garzaniti, Nima Gazestani, Cecilia Gnoli, Soyoung Heo, Andrea Ingrando, Enzo Lo Re, Laura Macchi, Viola Masella, Alberto Massa, Federica Monti, Deborah Moretti, Paola Moroni, Letizia Nespola, Alessandro Ottenio, Stefania Papa, Lucia Rampanti, Gabriel Rapetti, Simone Rigamonti, Vera Rinjayani Arafani Irawan, Simone Savia, Andrea Sessa, Maddalena Silva, Nicolò Sinatra, Fabiana Spallone, Beniamino Sulfaro, Luca Toscano, Jacopo William de Denaro
premio
Anno
Progetto
premio
By clicking “Accept”, you agree to the storing of cookies on your device to enhance site navigation, analyze site usage, and assist in our marketing efforts. View our Privacy Policy for more information.