Krea Allestimenti (Produzione allestimento), StarService(Fornitura tecnica), Noroo (Light Design), Scuola Luca Ronconi del Piccolo Teatro di Milano(Interventi recitati), Vittorio Cosma (Musica e sound design), Cameranebbia e Doid (Produzionen multimediale), ChaosLab (Video e foto)
L’identità visiva parte assumendo come elementi strutturali le lettere MR e le forme dell’architettura della sua sede.
L’identità visiva per il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia a Brescia, parte assumendo come elementi strutturali le lettere MR e le forme dell’architettura della sua sede, ovvero il semicerchio degli archi delle volte a crociera e il reticolo strutturale del progetto allestitivo. Questi due elementi si uniscono e si estrudono su una griglia isometrica, diventando la matrice di un sistema di reticoli, maschere, strutture tridimensionali che includono, mascherano, oltrepassano o definiscono dettagli dei reperti della collezione. La palette colori è stata ricavata campionando le variazioni cromatiche della collezione d’arte del Museo.
By clicking “Accept”, you agree to the storing of cookies on your device to enhance site navigation, analyze site usage, and assist in our marketing efforts. View our Privacy Policy for more information.