Per celebrare i 70 anni di Tex Willer, uno dei personaggi dei comics italiani più longevi e famosi nel mondo, il Museo della Permanente di Milano ospita una grande mostra.
Curata da Gianni Bono, storico e studioso del fumetto italiano, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore, la mostra racconta come il personaggio di Tex, creato nel 1948 da Giovanni Luigi Bonelli e dal disegnatore Aurelio Galeppini, sia riuscito a entrare nello scenario culturale degli italiani conquistando generazioni diverse grazie al suo profondo senso di giustizia e generosità. Tex oltre a un eroe e diventato un vero e proprio fenomeno di costume attestandosi da anni come il fumetto più venduto in Italia e fra i più venduti nel mondo.
Attraverso disegni, tavole originali, fotografie, materiali rari e talvolta mai visti prima e attraverso installazioni a tema create appositamente per questo evento, la mostra ripercorre l’epopea di Tex Willer, che è anche quella della Frontiera americana. Limiteazero ha progettato allestimenti, grafica ed exhibit interattivi della mostra.
By clicking “Accept”, you agree to the storing of cookies on your device to enhance site navigation, analyze site usage, and assist in our marketing efforts. View our Privacy Policy for more information.