L’impegno per la tutela e la conservazione della biodiversità italiana.
Nell’ambito delle iniziative di diplomazia ambientale finalizzate a promuovere l’impegno dell’Italia per la tutela dell’Ambiente, il Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (CUFA), ha organizzato una mostra sulle attività di questo Comando che si tenuta dapprima a New York presso il Palazzo dell’ONU e successivamente al MACRO di Roma.
La mostra racconta l’impegno secolare dell'Arma dei Carabinieri nella protezione e nella conservazione della Natura e mette in evidenza l'impegno del CUFA nella tutela e nella conservazione della biodiversità, attraverso le attività di sorveglianza del territorio, e alla gestione di 150 riserve naturali statali e aree demaniali e alla sorveglianza dei Parchi nazionali Italiani.
Attraverso pannelli informativi ed exhibit interattivi, il visitatore scopre l’enorme ricchezza della biodiversità italiana all’interno di un allestimento costruito con legname proviene da piante morte per cause naturali all’interno delle riserve gestite dai Carabinieri della biodiversità, dando ulteriore segno della vocazione ambientale del Corpo.
By clicking “Accept”, you agree to the storing of cookies on your device to enhance site navigation, analyze site usage, and assist in our marketing efforts. View our Privacy Policy for more information.