Il nuovo allestimento per il Museo Enzo Ferrari di Modena, denominato Capolavori Senza Tempo, ripercorre la storia del marchio automobilistico in relazione al suo rapporto con il design, con le sue finalitàà e con la sua capacità di essere efficace interprete dello spirito del proprio tempo. Una timeline a pavimento, che si snoda lungo un filo rosso fra le auto di diverse epoche esposte, propone venti tappe storiche che aiutano il visitatore ad inquadrare il periodo di riferimento. Alcune isole espositive lungo il percorso contengono fotografie e oggetti iconici del design internazionale, alla ricerca delle forme e delle immagini che hanno caratterizzato i temi principali della progettazione Ferrari.
Alcuni exhibit interattivi consentono al visitatore di approfondire le proprie conoscenze sulle autovetture esposte o di conoscere come nascono i nomi dei capolavori di Maranello.
Limiteazero ha curato l’allestimento, l’immagine coordinata e la selezione degli oggetti in collaborazione con Ferrari.
By clicking “Accept”, you agree to the storing of cookies on your device to enhance site navigation, analyze site usage, and assist in our marketing efforts. View our Privacy Policy for more information.